Annie la felicità e contagiosa - curiosità e colonna sonora

DAL 1° LUGLIO AL CINEMA 

Un miliardario in corsa alle elezioni decide di ospitare nella sua villa, a scopo apparentemente filantropico, la piccola e vivacissima orfanella Annie. La bambina riesce a conquistare il duro cuore del magnate che alla fine decide di accoglierla e adottarla. Ma i problemi sono in agguato, la direttrice della
casa famiglia infatti si oppone con tutte le sue forze alla decisione.

- Il film è stato sceneggiato da Will Gluck e Aline Brosh McKenna dal musical "Annie" di Thomas Meehan e dai fumetti "Little Orphan Annie" di Harold Gray.




- Sandra Bullock era stata originariamente considerata per il ruolo della signorina Hannigan, ma ha rifiutato il ruolo perché "odia musical e giura di non recitare mai in uno". Cameron Diaz ha preso il suo posto.
- Il film era stato originariamente concepito da Will Smith nel 2011 per la figlia Willow Smith; tuttavia il film indugiava in fase di sviluppo e nel 2013 Willow era troppo "vecchia" per interpretare Annie. Fu scelta Quvenzhané Wallis dopo il suo enorme successo e la nomination agli Oscar per Re della terra selvaggia

- Questo è il quarto adattamento di Annie. Il primo è stato Little Orphan Annie(1932) di John S. Robertson. Segue poi Annie (1982) di John Huston con Aileen Quinn e Albert Finney. Il terzo è stato il film tv Annie - Cercasi genitori (1999) di Rob Marshall.
- A differenza degli altri adattamenti cinematografici di Annie, i produttori Jay Z e Will Smith hanno immaginato questa versione come "una moderna rivisitazione di un amato musical".
- Si dice che Justin Timberlake fosse stato considerato per interpretare William Stacks ma alla fine è stato scelto Jamie Foxx.
- Nella fase iniziale, Ryan Murphy, dopo il grande successo di Glee (2009), è stato considerato per dirigere il film. Ha rifiutato.
- E' il secondo musical per Jamie Foxx dopo Dreamgirls (2006) e Romance & Cigarettes (2005).

- Sia ha composto alcuni brani della colonna sonora del film e ha anche un
cameo nel film (si tratta del suo debutto su grande schermo)

- Il film è stato girato completamente a New York.
Ecco un video che racchiude un riuscito mix dei brani cantati nel film. E un video che ci porta dietro le quinte del film.    BUONA VISIONE


FONTE:     cineblog.it   \   Youtube



SE QUESTO ARTICOLO TI E' PIACIUTO FALLO CONOSCERE AI TUOI AMICI. CONDIVIDILO TRAMITE I PULSANTI CHE TROVI SOTTO IL POST. GRAZIE.

Nessun commento:

Posta un commento

Recent Posts

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Pertanto, non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della Legge n. 62 del 7.03.2001.