sabato 11 luglio 2015

Annie la felicità e contagiosa - curiosità e colonna sonora

DAL 1° LUGLIO AL CINEMA 

Un miliardario in corsa alle elezioni decide di ospitare nella sua villa, a scopo apparentemente filantropico, la piccola e vivacissima orfanella Annie. La bambina riesce a conquistare il duro cuore del magnate che alla fine decide di accoglierla e adottarla. Ma i problemi sono in agguato, la direttrice della
casa famiglia infatti si oppone con tutte le sue forze alla decisione.

- Il film è stato sceneggiato da Will Gluck e Aline Brosh McKenna dal musical "Annie" di Thomas Meehan e dai fumetti "Little Orphan Annie" di Harold Gray.




- Sandra Bullock era stata originariamente considerata per il ruolo della signorina Hannigan, ma ha rifiutato il ruolo perché "odia musical e giura di non recitare mai in uno". Cameron Diaz ha preso il suo posto.
- Il film era stato originariamente concepito da Will Smith nel 2011 per la figlia Willow Smith; tuttavia il film indugiava in fase di sviluppo e nel 2013 Willow era troppo "vecchia" per interpretare Annie. Fu scelta Quvenzhané Wallis dopo il suo enorme successo e la nomination agli Oscar per Re della terra selvaggia

- Questo è il quarto adattamento di Annie. Il primo è stato Little Orphan Annie(1932) di John S. Robertson. Segue poi Annie (1982) di John Huston con Aileen Quinn e Albert Finney. Il terzo è stato il film tv Annie - Cercasi genitori (1999) di Rob Marshall.
- A differenza degli altri adattamenti cinematografici di Annie, i produttori Jay Z e Will Smith hanno immaginato questa versione come "una moderna rivisitazione di un amato musical".
- Si dice che Justin Timberlake fosse stato considerato per interpretare William Stacks ma alla fine è stato scelto Jamie Foxx.
- Nella fase iniziale, Ryan Murphy, dopo il grande successo di Glee (2009), è stato considerato per dirigere il film. Ha rifiutato.
- E' il secondo musical per Jamie Foxx dopo Dreamgirls (2006) e Romance & Cigarettes (2005).

- Sia ha composto alcuni brani della colonna sonora del film e ha anche un
cameo nel film (si tratta del suo debutto su grande schermo)

- Il film è stato girato completamente a New York.
Ecco un video che racchiude un riuscito mix dei brani cantati nel film. E un video che ci porta dietro le quinte del film.    BUONA VISIONE


FONTE:     cineblog.it   \   Youtube



SE QUESTO ARTICOLO TI E' PIACIUTO FALLO CONOSCERE AI TUOI AMICI. CONDIVIDILO TRAMITE I PULSANTI CHE TROVI SOTTO IL POST. GRAZIE.

Nessun commento:

Posta un commento

NEW MOVIE TRAILERS 2024 | 4K ULTRA HD

  New Movie Trailers 2024 in 4K ULTRA HD Quality 

TOP CHANNEL

Visualizzazioni totali