La storia vera del cane randagio coraggioso e generoso 'adottato' dagli abitanti di Scicli, in Sicilia, è raccontata da 'Italo' , con Marco Bocci (15 gennaio).
In arrivo due favole in 3d : Minuscule - La valle delle formiche perdute di Szabo e Giraud (22 gennaio), sull'amicizia tra una coccinella e una impervia formica nera.
Mune di Alexandre Heboyan (5 febbraio), racconta di un fauno guardiano della Luna che cerca di riportare al mondo la luce.
Gli ovini di plastilina lanciati dalle storie di Wallace & Gromit, sono in sala con Shaun, vita da pecora dal 12 febbraio dopo il successo della serie tv.
Molto atteso per il 26 febbraio il mix di animazione e live action SpongeBob - Fuori dall'acqua di Paul Tibbitt.
Guillermo del Toro è il produttore del fantasy-musical animato “Il libro della vita”, sul viaggio del figlio di un torero, che dovrà affrontare tutte le sue paure dal 5 marzo).
La Dreamworks Animations sforna un nuovo probabile successo il 26 marzo con Home - A Casa , storia in 3d nella quale Tip, una bambina terrestre si ritrova in fuga con Oh, un buffo personaggio appartenente a un popolo alieno invasore, i Boov.
Il 25 giugno tocca a B.O.O. - di Anthony Leondis, commedia soprannaturale in 3d firmata da Dreamworks Animations.
Attesissimi il nuovo Disney Pixar “Inside Out” di Pete Docter e R. Del Carmen, firmato 19 agosto e “Minions” dove gli aiutanti gialli di Cattivissimo me , ci raccontano i primi tentativi di trovare l'ideale genio del male. DAL 27 agosto.
Entro Ottobre dovrebbe uscire anche The Jungle book , con Bill Murray e Scarlett Johansson, in un mix di live action e animazione.
Sarà in sala per dicembre la seconda creazione Pixar del’anno “ The Good Dinosaur” di Peter Sohn. Protagonista l'apatosauro Arlo, che nel tentativo di salvare la sua comunità diventa amico di un 'cucciolo' umano.
Non arriverà infine prima di inizio 2016 'Snoopy & Friends. Il film dei Peanuts' di Steve Martino, che con l'animazione in 3d farà conoscere i personaggi di Schulz a una nuova generazione.
Nessun commento:
Posta un commento