giovedì 19 febbraio 2015

Cinema di animazione del 2015

Il dinosauro buono, la saga dei Minions, Cenerentola , Shaun la pecora in stop motion.  Sono alcuni dei protagonisti dei film per bambini e ragazzi in arrivo AL cinema nel 2015. 


La storia vera del cane randagio coraggioso e generoso 'adottato' dagli abitanti di Scicli, in Sicilia, è raccontata da 'Italo' , con Marco Bocci (15 gennaio). 
In arrivo due favole in 3d : Minuscule - La valle delle formiche perdute di Szabo e Giraud (22 gennaio), sull'amicizia tra una coccinella e una impervia formica nera. 


Guarda il trailer: 

Mune di Alexandre Heboyan (5 febbraio), racconta di un fauno guardiano della Luna che cerca di riportare al mondo la luce. 

Gli ovini di plastilina lanciati dalle storie di Wallace & Gromit, sono in sala con Shaun, vita da pecora dal 12 febbraio dopo il successo della serie tv. 

Molto atteso per il 26 febbraio il mix di animazione e live action SpongeBob - Fuori dall'acqua di Paul Tibbitt.  


Guillermo del Toro è il produttore del fantasy-musical animato “Il libro della vita”, sul viaggio del figlio di un torero, che dovrà affrontare tutte le sue paure dal 5 marzo). 



Kenneth Branagh ricrea in versione live action la favola di Cenerentola, con Lily James, H. Bonham Carter e Cate Blanchett a firma Disney. (12 marzo). 

La Dreamworks Animations sforna un nuovo probabile successo il 26 marzo con Home - A Casa , storia in 3d nella quale Tip, una bambina terrestre si ritrova in fuga con Oh, un buffo personaggio appartenente a un popolo alieno invasore, i Boov. 

Jamie Foxx, Quvenzhané Wallis e Cameron Diaz sono fra le star di Annie, nuova versione cinematografica, del musical su una bimba orfana in cerca di un nuovo papà (Dal 2 aprile).  

Sempre nel mese di Aprile 2015 arrivano al cinema “Le vacanze del piccolo Nicolas” e il musical animato in 3d “Strange Magic”, basato su una storia originale di George Lucas, su un mondo popolato da elfi, fate e folletti. 
Il 25 giugno tocca a B.O.O. - di Anthony Leondis, commedia soprannaturale in 3d firmata da Dreamworks Animations. 
Attesissimi il nuovo Disney Pixar “Inside Out” di Pete Docter e R. Del Carmen, firmato 19 agosto   e “Minions” dove gli aiutanti gialli di Cattivissimo me , ci raccontano i primi tentativi di trovare l'ideale genio del male. DAL 27 agosto. 



E ancora Hotel Transylvania 2 di Genndy Tartakovsky (adesso al lavoro sulla versione animata di Braccio di ferro), in uscita il 15 ottobre.
Entro Ottobre dovrebbe uscire anche The Jungle book , con Bill Murray e Scarlett Johansson, in un mix di live action e animazione. 

Sarà in sala per dicembre la seconda creazione Pixar del’anno “ The Good Dinosaur” di Peter Sohn. Protagonista l'apatosauro Arlo, che nel tentativo di salvare la sua comunità diventa amico di un 'cucciolo' umano. 

Non arriverà infine prima di inizio 2016 'Snoopy & Friends. Il film dei Peanuts' di Steve Martino, che con l'animazione in 3d farà conoscere i personaggi di Schulz a una nuova generazione. 



Sono già in release ma non è stata ancora fissata una data di uscita diversi altri titoli: L’ orso Yoghi 2, The Addams Family, Alf, Il piccolo principe, Rabbids, Trolls.

Nessun commento:

Posta un commento

Tutti cercano Joker

Joker: Folie à Deux, in uscita il 4 ottobre 2024, si preannuncia come una rivisitazione cinematografica sotto la regia di Todd Phillips, che...

TOP CHANNEL

Visualizzazioni totali